Settembre.. è il nuovo anno nuovo!!

960b5bc908da66088c947e19e5bd51db

Ciao a tutti e bentornata a me, sono stata un po’ occupata per fortuna in questo periodo tra corsi e lavoro in atelier, ma adesso che le ferie sono alle porte inizia il nuovo progetto di Atelier2.0 che partirà a settembre, carte permettendo😁!!

Ci saranno degli spazi all’interno dell’atelier che saranno adibiti alla formazione e momenti dedicati ad attività creative per chi vorrà usufruirne.

Le giornate di formazione avranno come scopo quello di permettere a chiunque voglia imparare di poter lavorare in atelier..perché quello é un posto che può essere sporcato😍.. so cosa significa rinunciare a fare qualcosa perché poi: “Si, bello..Ma chi pulisce?”.. ecco in atelier, questo problema sembra un po’ sparire, con un po’ di organizzazione potremo sporcare quanto vogliamo!!

UNO SPAZIO sarà completamente dedicato all’argilla, amore di una vita.. Ma si sa, l’argilla sporca,e lavorarla a casa può essere difficoltoso, quindi avrete a disposizione uno spazio ad essa dedicato. Terremo delle giornate open durante le quali chiunque vorrà potrà lavorare in autonomia lasciando in atelier le sue creazioni fino a cuocere, decorare, smaltare e chi più ne ha più ne metta. Avremo un forno a disposizione e spero le consulenze con incontri spot di esperti di modellato, tornitura e decorazione. Io intanto prendo il forno e mi faccio una vacanza a Castelli, imparo un po’ di preziosi consigli e poi torno qui per trasmetterli.

UNO SPAZIO sarà dedicato alla pittura, lavorando a cavalletto con varie tecniche. Organizzero’ giornate di figura disegnata, con modelli dal vero e gessi, e giornate di ornato disegnato per imparare le basi del disegno a mano libera. Le tecniche di coloritura saranno poi divise in base ai materiali: colori ad olio, acquerelli, tempere all’uovo, tutti autoprodotti.. sennò che gusto c’è!!

UNO SPAZIO ovviamente sarà dedicato alla decorazione del mobile con materiali naturali, come calce, decorazione in foglia oro, gessi e colle, pigmenti e tutte quelle cosine che mi conosce un po’ ha imparato a riconoscere😍

Sto ancora cercando di capire come queste giornate possano essere pianificate, perché mentre voi lavorate io devo produrre le mie cosine per tirare avanti la baracca😁 ma non vi preoccupate, un modo io lo trovo sempre!!!

Quindi vi tengo aggiornati e mi raccomando..spargete la voce!!! Simona 👩‍🎨

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: