I materiali

IMG_20180322_134653_669

Tutti i materiali che uso in Atelier rispecchiano la mia passione per l’antico, per il lavoro di bottega e per la natura.

Per quanto possibile evito di utilizzare vernici e resine industriali e produco da sola i miei colori e i miei fondi. Questo in realtà comporta una serie di problematiche collegate allo studio di criteri come compatibilità e resistenza, garanzia nell’aggrappaggio e nella durata del tempo. Lavorare in sicurezza è il mio obiettivo e quindi sono sempre in fase di sperimentazione.

I materiali naturali, come le colle di origine animale o vegetale, le gomme, le resine e i pigmenti, o gli inerti e le cere reagiscono in maniera diversa ogni volta che vengono usati e rendono unico ogni lavoro.

Il mio obiettivo è quello di utilizzare le antiche ricette di bottega, quelle del passato con le moderne e attuali richieste del mercato, tenendo un piede nel passato e uno nel presente, attenta anche all’ecologia e al rispetto della natura, che sento vicinissima mentre lavoro.

La mia collaborazione come rivenditore autorizzato della Vintage Paint nasce da una piena fiducia nel marchio, nell’azienda e nei prodotti ovviamente. Sono sempre stata abituata a lavorare con prodotti di cui conoscevo le caratteristiche e i peccatucci..questo mi rende sicura e mi fa lavorare in sicurezza. La Vintage Paint per me é una garanzia.❤

Annunci

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: