Corso decorazione in stile Chippy

 

Il corso di decorazione in stile Chippy prevede l’uso di tecniche e materiali complessi da realizzare e utilizzare, come gessi e colle, l’uso di tempere alla caseina e all’uovo ed è per questo che è preferibile aver maturato già un po di dimestichezza con le ricette e le tecniche.

Lo stile Chippy, molto in voga nel mondo dell’arredo oggi, è un pò la naturale evoluzione dello stile Shabby Chic ma a differenza del mordido e dolce Shabby, il Chippy esaspera le decapature facendole diventare delle scrostature evidenti e simulando gli effetti del tempo non più in maniera delicata ma decisa. I mobili decorati con questa tecnica danno la sensazione del tempo inesorabile che passando porta con se i colori e la vernice.. i classici mobili abbandonati in un casolare di campagna dopo anni tra freddo e intemperie..il legno si spacca a causa degli sbalzi di temperatura e la vernice perde lucentezza dove è più esposta alla luce..

Tutti questi effetti sono riproducibili grazie all’uso di particolari tecniche e vernici, quelle al latte, che impareremo a realizzare e a utilizzare in questa giornata.

La durata del corso è di 7 ore circa, dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio e il costo è di 150 euro iva inclusa.

 

 

 

Annunci

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: