Mai vista una mongolfiera? Rosengeles.

Roseto ti fa volare, così è stata denominata l’iniziativa del mio paese, Roseto degli Abruzzi, che grazie a Comune, Proloco e altri enti è riuscita ad organizzare una giornata fantastica..cioè, c’erano le mongolfiere!!!

Adesso, io sono d’accordo con voi..ho 33 anni, ma che volete se io una mongolfiera non l’avevo mai vista?!? Vi dirò di più, vista la massa di persone che ha invaso le vie di Roseto, siamo in tanti a non averle mai viste, e con questo mi metto al sicuro!!😊

Non ho mai spiccato per il senso d’appartenenza al mio piccolo paese, ma adesso un Po me ne sento in colpa.. Roseto è bellissima! Il lungomare, colmo di gente, gli stand, le bancarelle dei fiori (una cosa geniale e bellissima, i fiori, chi vende ad un mercatino, i fiori?? MILLE DI MILLE FIORI, bravi!) E poi le mongolfiere.. tutto questo casino per le mongolfiere?? Ma siiiii!!! Ma se non ci emozionano 6 mongolfiere in riva al mare, Santa Pace, ma allora abbiamo l’anima di pietra su!! Certo una sponsorizzava una marca di tonno, ma ragazzi, chi se ne frega!! Io in 33 anni, non ricordo tutta quella gente per il lungomare, forse solo quando ero davvero piccola la notte del 15 agosto.. ma non ne sono sicura.. o forse quando è stato organizzato un aperistreet in via Latini, e anche li, evento magnifico.

Faccio una piccola riflessione: immagino i disagi per chi abita in una zona vicinissima agli eventi..rumori, persone maleducata che praticamente te le ritrovi a fare pipì sul marciapiede, che per poco non gli dici di venire a farla in casa almeno non ti sporcano, e tutto quello che si deve sopportare.. io vivo per le vie interne, non sul lungomare e quindi ho meno problemi..certo la macchina resta sigillata in garage perché ti hanno chiuso tutte le vie di uscita, strade interne o no.

Sarebbe bello se tutti avessimo un altro po’ di pazienza per dare modo alla nostra comunità di organizzarsi per poter gestire meglio questi eventi, un po’ di pazienza e sicuramente tutti i disagi diminuiranno.. in effetti, fino ad ora, non ho sentito nessuno lamentarsi e questo è un punto di inizio niente male.

Io sogno una Roseto viva e piena di eventi..perché lo abbiamo visto tutti: se bastano due mongolfiere a portare tutta questa gente (che ripeto, per me, non sono due palloni e basta..sono le mongolfiere ooooo!), allora vedrete che succede se organizziamo un silent party!!!!

La foto di copertina è stata scattata da Denny Assogna😊😊e io l’ho letteralmente rubata!!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: